Reggio Emilia: il 15 dicembre 2018, soci amici e rappresentanti delle istituzioni hanno festeggiato il traguardo. Settecento le persone che in questi anni hanno avuto un’opportunità di lavoro
REGGIO EMILIA – Venticinque anni di cooperazione sociale: Camelot ha festeggiato questo traguardo con un evento aperto alla comunità. Sabato al Camelot Bistrot c’erano i soci e i lavoratori, i rappresentanti delle istituzioni, i sostenitori e gli amici vecchi e nuovi.
Al dibattito sul valore di questa forma di impresa, votata all’inclusione sociale, sono intervenuti tra gli altri Matteo Sassi, vicesindaco di Reggio Emilia, Ettore Rocchi, vicepresidente di Iren, Carlo Possa, il quale con Legacoop contribuì fortemente alla nascita della cooperativa.
La cooperativa Camelot ha dato lavoro ad oltre 700 persone. Oggi conta 156 lavoratori, per la maggior parte soci. Sviluppa 3,2 milioni euro di fatturato, operando in dodici settori di attività, di cui i principali sono i servizi di igiene ambientale, le pulizie civili e industriali, i servizi bibliotecari.
Fonte: Reggio Online